BABAJI

Babaji (o Mahavatar Babaji) è uno Yogi immortale che vive sull'Himalaya. La sua esistenza è stata resa nota al mondo da Paramahansa Yogananda che nel suo libro Autobiografia di uno yogi racconta che Babaji è il Maestro illuminato che nel 1861 iniziò Lahiri Mahasaya al Kriya Yoga, poi trasmesso a Sri Yukteswar, Maestro di Yogananda. L’insegnamento di Yogananda e del Kriya Yoga viene portato avanti dalla Self Realization Fellowship. Swami Kriyananda, (1926-2013) suo diretto discepolo, ha fondato le comunità Ananda negli Stati Uniti, in Europa e in India, che continuano a divulgare gli insegnamenti di Yogananda in tutto il mondo.
Nel 1970 Babaji si è manifestato in corpo fisico in una grotta nel paese di Hairakhan, ed è rimasto incarnato in tale corpo fino al 1984. Secondo i devoti di Hairakhan, Babaji, ha avuto diverse manifestazioni fisiche nel corso del tempo , prima dell’ultima manifestazione ad Hairakhan nel 1970.
Anne e Daniel Meurois-Givaudan, testimoniano di aver ricevuto in astrale direttamente dal Mahavatar Babaji gli insegnamenti riportati nel loro libro Wesak, il tempo della Riconciliazione.
|